Le sedie DSW di Charles e Ray Eames sono diventate molto popolari negli ultimi anni a causa dei molti vantaggi che offrono. Avete deciso di acquistare questo stile di sedia per la vostra casa? Prima di farlo, è importante conoscere la differenza tra i diversi tipi di sedie DSW.
La storia della sedia DSW in poche parole
La primissima sedia DSW è fatta di fibra di vetro ed è stata progettata dalla coppia Charles e Ray Eames. È stato progettato durante il concorso Low-Cost Furniture Design. L'obiettivo principale del concorso era quello di progettare e produrre mobili che fossero allo stesso tempo eleganti e poco costosi.
Le sedie DSW hanno cambiato il mondo del design. Oggi sono fatti di plastica e polipropilene. Il loro guscio monoblocco, che corrisponde all'anatomia umana, ha rivoluzionato l'industria del mobile. Forte e leggera, la sedia DSW è una soluzione eccellente per ridurre i costi di produzione e progettare mobili in serie. Le sue gambe di legno con fili conferiscono autenticità e calore per un look chic e casual.
Perché scegliere una sedia DSW?
È certo che la sedia DSW si adatta a qualsiasi tipo di decorazione, ma è più perfetta in una decorazione in stile scandinavo. È disponibile in diversi modelli sul mercato. In generale, ha un design pulito, uno stile ben studiato per essere pratico e soprattutto confortevole. Ti fanno venire voglia di sederti e rilassarti per ore. Le sedie Eames possono essere utilizzate in qualsiasi stanza, come il soggiorno, la sala da pranzo, l'ufficio, ecc. Si adattano bene al vostro design interno. Inoltre, se il tuo budget è limitato, puoi trovare modelli più economici.
Quale sedia DSW dovrei scegliere?
Prima di tutto, è importante sapere che ci sono diverse possibilità quando si decide di comprare una sedia DSW. Potete optare per il modello originale che è lo stile tradizionale. Questo consiste nel guscio, la base e i quattro supporti d'urto. Questi sono necessari per collegare il guscio della sedia con la sua base.
La sedia semi-originale DSW consiste in un guscio e una nuova base. C'è anche il modello che è una riedizione ufficiale di aziende come Modernica o Vitra. Il guscio della sedia è fatto di polipropilene. I prezzi delle sedie DSW variano a seconda del modello scelto.