Molte idee stanno ancora emergendo, soprattutto nel mondo della decorazione. Non dovete pensare a fare molto per una decorazione di design. Anche un design minimalista che combina innovazione e comfort è sufficiente. Un tavolo Saarinen fa la sua rivoluzione per dare un tocco contemporaneo ai vostri interni.
Il tavolo Saarinen: il vero classico di oggi
Il tavolo Saarinen è il tipo di mobile che ha sempre successo. È uno dei mobili di culto della storia dell'arte moderna. È anche uno dei mobili più copiati ma mai eguagliati.
Può essere collocato in qualsiasi tipo di interno poiché combina eleganza e sobrietà. La collezione di tulipani di Saarinen, per esempio, è stata creata nel 1956, ma ha successo ancora oggi. Il tavolo Saarinen fa parte di questa collezione. Oggi si trova nei grandi alberghi e nelle gallerie di tutto il mondo, in molti musei d'arte, ecc. Si tratta di un tipo di mobile davvero eccezionale ed è caratterizzato da un bordo smussato che sottolinea la sua leggerezza, indipendentemente dalle sue dimensioni.
Il tavolo rotondo Saarinen: ideale per la conferenza o la sala da pranzo
Il tavolo rotondo della collezione Pedestral è una serie di tavoli e sedute con una sola gamba. Questa collezione mira a creare più spazio sotto la sedia e il tavolo. Potete usare questo tavolo nella vostra sala da pranzo o nella vostra sala conferenze. Inoltre, si può facilmente riconoscere la silhouette di questo tavolo rotondo. La dimensione di questo tavolo varia a seconda del materiale di progettazione. Per un tavolo laminato o verniciato, l'altezza è di 73cm, ma per il tavolo in marmo, l'altezza è di 72cm. Per quanto riguarda il materiale utilizzato, la base è fatta di alluminio decorato con stampaggio e ricoperto di plastica.
Il tavolo Knoll Saarinen: un tavolo ovale marmorizzato
Questo tavolo ovale di Saarinen ha un bellissimo marmo nero con accenti di fuoco e oro. I mobili neri sono la tendenza nella decorazione in questi giorni. Questi colori neri, insieme a una parete bianca, permettono una creazione grafica semplice e ordinata con un'opposizione tra questi due diversi colori. Come un quadro d'arte, il colore del tavolo di marmo con fuoco e oro può anche portare un effetto decorativo sorprendente.